Marmellata (confettura) di prugne | Ricette della Nonna

RICETTA MARMELLATA DI PRUGNE FATTA IN CASA – Molto energetica, la marmellata di prugne è perfetta per iniziare la giornata in maniera sana e nutriente. Una conserva semplice da preparare in casa, anche con il bimby, e da personalizzare secondo i propri gusti con l’aggiunta di zenzero, cannella e anice stellato. E per rendere la marmellata ancora più corposa, aggiungete delle mele.

Marmellata di prugne fatta in casa: ricetta con e senza

come fare la marmellata di prugne in casa
Marmellata di prugne fatta in casa – ricetta di famiglia facile e affidabile Scritto il 18 Agosto 2017 21 Gennaio 2019 da Gabry Fare la marmellata a casa è una …

Ricetta Marmellata di prugne di Misya - misya.info

Come fare la Marmellata di prugne. Prima di tutto, Sterilizzate i vasetti di vetro. Poi lavate accuratamente le prugne, asciugatele, privatele del nocciolo, pesatele, aggiungetele in pentola con lo zucchero, succo di limone filtrato e buccia tagliata grossolanamente:

Confettura di susine: la ricetta per farla in casa | Agrodolce

come fare la marmellata di prugne in casa
Come si sceglie la frutta per la marmellata. La frutta deve essere necessariamente di stagione perché, come in questo caso, si utilizza anche la buccia che funge da pectina naturale. In estate, ad esempio, frutti come le prugne, le pesche o le albicocche sono perfetti per fare una confettura.

La ricetta della marmellata di prugne senza zucchero fatta

Ecco come fare la marmellata di prugne rosse per arricchire dolci e crostate o da spalmare sul pane per la prima colazione. Ovviamente, con lo stesso procedimento potete realizzare anche la marmellata di prugne gialle: dipende dalla disponibilità del vostro fruttivendolo o dalla frutta che avete a casa.

Marmellata senza pectina, la ricetta per fare la

Come fare la marmellata di prugne light. Per la preparazione di questa confettura iniziate lavando accuratamente le prugne, asciugatele, eliminate il nocciolo e tagliatele a cubetti. Lavate anche la mela e tagliatela a cubetti senza sbucciarla. Trasferite tutta la frutta tagliata a tocchetti in una ciotola e irrorate con il succo e la scorza di

Come fare la marmellata in casa con la frutta di stagione

Ricetta per fare la marmellata di prugne al forno con un procedimento facile, veloce e molto pratico. La ricetta è molto semplice solo frutta zucchero e un po’ di cannella in polvere, pochi minuti per la preparazione poi in forno a 220 gradi per circa un’ora e mezza senza bisogno di mescolare.

Marmellata di prugne fatta in casa – ricetta di famiglia

La marmellata di prugne è una delle preferite da chi ama preparare i dolci fatti in casa, in quanto è facilmente personalizzabile con altri ingredienti e spezie. Se poi per la sua realizzazione utilizziamo anche frutta biologica , potremo preparare ai nostri bambini delle merende davvero genuine.

Marmellata di prugne fatta in casa: la Ricetta facile

Come fare la marmellata. Per preparare la marmellata di prugne fatta in casa dovete partire proprio dalle prugne. Come prima cosa dovrete lavarle, tagliarle a metà e rimuovere il nocciolo. Una volta fatto questo potete tagliarle a cubetti di medie …

Ricetta marmellata di prugne fatta in casa - Non sprecare

come fare la marmellata di prugne in casa
Marmellata di prugne: procedimento. Raccogliete in una pentola dal fondo pesante le prugne e il succo del limone.Portate a bollore e lascite bollire per cinque minuti. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire, quindi unite lo zucchero facendolo sciogliere molto bene.

Marmellata di prugne: la ricetta della confettura da fare

come fare la marmellata di prugne in casa
Per preparare la confettura di susine gialle, iniziate dalla preparazione della frutta: lavate le susine, tagliatele a metà con un coltello 1, rimuovete il nocciolo 2 e tagliatele in quarti 3.Una volta denocciolate, il peso complessivo delle susine sarà di circa 1kg.