sardo - torrarinci in su cunnu | WordReference Forums
il tempo, dove il pensiero è l’atto del creato, dove ricercar la verità è ritrovar se stessi come conquista d’un tesoro nascosto.(Aaronn) lunedì 22 novembre 2010 LA BUONA NOTTE IN SARDO

come stai? - traduzione - Italiano-Sardo Dizionario - Glosbe
Il sardo, più che un dialetto, rappresenta una lingua a sé stante, in quanto comprende una varietà di termini che si differenziano enormemente dalla lingua italiana. Come gli altri dialetti e lingue, anche il sardo ha il suo bel bagaglio di parolacce e insulti… e che insulti!

Come si dice "Come Stai" nel vostro dialetto? | Yahoo Answers
V uoi imparare ‘parole nuove’? Allora sei arrivato al posto giusto. I Pantellas ci insegnano alcuni dei tanti insulti che esistono nei vari dialetti italiani. Di una piccola lista dei più utilizzati nelle diverse regioni, il video dei Pantellas e una selezione di libri da colorare per adulti con parolacce.

Sardo-Italiano dizionario, Glosbe come va in dialetto sardo
Il sardo, più che un dialetto, rappresenta una lingua a sé stante, in quanto comprende una varietà di termini che si differenziano enormemente dalla lingua italiana. Come gli altri dialetti e lingue, anche il sardo ha il suo bel bagaglio di parolacce e insulti… e che insulti!

Il coddabolario - La lingua sarda dallahiò alla zudda
Trovato 0 frasi corrispondenza a frase sardo campidanese.Trovato in 0 ms.Le memorie di traduzione sono creati da umani, ma in linea di computer, che potrebbe causare errori. Essi provengono da molte fonti e non sono controllati.

Insulti e parolacce in sardo - Frasi Aforismi
Come se la distinzione tra dialetto e “lingua tetto” (espressione che non mi piace per niente) fosse il puro risultato di un’imposizione statale, la solita manovra di professoroni parrucconi e perfidi burattinai dei …

Dizionario Sardo - sardopoli.com
MOLENTI SARDU, s. Asino sardo trasl. ironica autodefinizione del sardo che si descrive come un individuo di scarsa intelligenza e cultura, ma di grande buonsenso es. A su molenti sardu ’ddu koddasa una borta sceti! (prov.) = Potrai gabbare una sola volta il proverbiale somarello sardo! MOMMOTTI, s.

Insulti e parolacce in sardo - Frasi Aforismi
Il traduttore da italiano a sardo vi aiuterà a capire la gente locale, a parlare la speciale lingua sarda. A prima vista il dialetto completamente incomprensibile, con molte parole ignote e sconosciute diventerà chiaro nel giro di pochi secondi. Il servizio del traduttore sardo italiano funziona online.

Lingua sarda - Wikipedia come va in dialetto sardo
Si rende il nostro dizionario sardo italiano reale, in quanto è creato da persone parlanti nativi, che usa un linguaggio per ogni giorno. Si può anche essere sicuri che qualsiasi errore nella dizionario è riparato velocemente, in modo da poter contare sui nostri dati.

sardi, dialetti in "Enciclopedia dellItaliano" - treccani.it come va in dialetto sardo
Il sardo non ha mai avuto una koinè regionale, ma si sono affermate nel tempo due varietà sovralocali, il logudorese letterario, d’uso consolidato nella poesia, e il campidanese generale, basato sul dialetto di Cagliari. Il prestigio di cui tali varietà godono nelle rispettive aree di riferimento non facilita soluzioni unitarie in materia

Il traduttore momentaneo italiano sardo online gratis
«Sorge ora la questione se il sardo si deve considerare come un dialetto o come una lingua. È evidente che esso è, politicamente, uno dei tanti dialetti dellItalia, come lo è anche, p. es., il serbo-croato o lalbanese parlato in vari paesi della Calabria e della Sicilia.Ma dal punto di vista linguistico la questione assume un altro aspetto.